Twitter dice che 130 account sono stati presi di mira come parte della truffa di Bitcoin

La società di social media non ha specificato quanti aggressori di conti sono stati in grado di controllare.

Gli account Twitter di 130 utenti sono stati presi di mira

Gli account Twitter di 130 utenti sono stati presi di mira come parte di una truffa Crypto Trader, ha detto la società di social media giovedì, quando gli aggressori hanno rilevato gli account di utenti importanti tra cui Barack Obama, Elon Musk, Kanye West, Bill Gates e Jeff Bezos come parte di un hacking diffuso.

„Per un piccolo sottoinsieme di questi account, gli aggressori sono stati in grado di ottenere il controllo degli account e quindi di inviare Tweet da questi account“, ha scritto l’account Twitter Support, senza specificare quanti account gli aggressori sono stati in grado di controllare.

Anche se Twitter ha affrontato il problema delle truffe di criptovaluta in passato, la dimensione dell’attacco di mercoledì è insolita, gettando un riflettore sulle potenziali vulnerabilità di sicurezza della popolare piattaforma di social media.

Twitter ha rifiutato la richiesta di un elenco completo degli account target alla luce dell’indagine in corso, dove sta „continuando a valutare se i dati non pubblici relativi a questi account sono stati compromessi“.

Mercoledì, gli account di dozzine di personaggi

Mercoledì, gli account di dozzine di personaggi di fama internazionale che si occupano di tecnologia, politica e intrattenimento hanno postato tweet simili sollecitando donazioni tramite Bitcoin. Anche Apple, Uber e altre aziende sono state coinvolte nell’hackeraggio tentacolare, che Twitter ha poi attribuito a un attacco di ingegneria sociale ai suoi dipendenti.

„Tutti ci chiedono di restituire, ed è giunto il momento“, ha detto un tweet di Gates, ora cancellato, che si impegna a raddoppiare tutti i pagamenti a un indirizzo Bitcoin per i prossimi 30 minuti.

„Mi sento generoso per via di Covid-19“, ha detto il tweet di Musk. „Raddoppierò qualsiasi pagamento BTC inviato al mio indirizzo BTC per la prossima ora. Buona fortuna, e state al sicuro là fuori!“.

Tutti i tweet sono stati successivamente cancellati e gli account Twitter verificati, quelli con l’assegno blu, sono stati temporaneamente messi a tacere. Oltre a Twitter, l’FBI ha anche annunciato il lancio di un’indagine sull’incidente di hacking.

 

admin

Verwandte Beiträge

Read also x